Mtb in Liguria a Finale Ligure e a Pietra Ligure

Per l’anno 2019 Finale ligure sarà tappa del Enduro World Series. I sentieri sono quelli famosi che vanno dall’entroterra di Pietra Ligure fino a Noli. Molti degli hotel sono attrezzati con bike room / Garage attrezzati per le biciclette con trattamenti flessibili per adeguarsi ai tempi e all’alimentazione del ciclista. I nostri tre alberghi a Pietra Ligure in Liguria lo sono e aspettano solo te!

Di seguito il post ufficiale tratto dal sito: http://www.enduroworldseries.com/enduro-world-series-announces-trophy-of-nations-in-finale-for-2019/

L’Enduro World Series è entusiasta di annunciare il rilancio della più grande competizione a squadre in mountain bike: il Trofeo delle Nazioni.

Il Trofeo delle Nazioni si svolgerà sui sentieri iconici di Finale nel settembre 2019 e sarà una vera celebrazione del ciclismo mentre i cavalieri mettono da parte la gloria individuale a favore del lavoro di squadra e dell’orgoglio nazionale.

Il lavoro di squadra, la strategia e la sportività saranno spinti al limite perché i piloti devono lavorare insieme in squadre di tre persone per correre per un risultato combinato.

Con tre categorie, l’evento affronterà nazione contro nazione, industria contro industria e dilettanti contro squadre amatoriali. Ogni categoria di squadra sarà composta da tre corridori. Le squadre nazionali saranno composte dai primi tre corridori del ranking EWS Global appena strutturato di quel paese, e ci saranno squadre sia maschili che femminili.

Per dirlo nel contesto, se l’evento avesse avuto luogo nel 2017, la squadra australiana sarebbe stata Sam Hill, Jared Graves e Josh Carlson che avrebbero affrontato Jerome Clementz, Damien Oton e Adrien Dailly del Team France.

I motociclisti dilettanti possono anche entrare nella propria squadra di tre senza restrizioni su come sono compromessi – dando loro la possibilità di cavalcare insieme per affrontare alcuni dei più grandi nomi della mountain bike.

Anche i team del settore sono invitati a partecipare, consentendo a meccanici e team manager di ridurre gli strumenti, lasciare i box alle spalle e uscire sui sentieri e mostrare di cosa sono fatti.

Il Trofeo delle Nazioni sarà un evento autonomo e non contribuirà alla classifica globale di un pilota, che si svolgerà a Finale la settimana dopo che la serie si concluderà all’ottava tappa a Zermatt, in Svizzera.

Il Trofeo delle Nazioni farà parte di un festival più ampio a Finale, con piloti e fan che hanno promesso un incredibile weekend di gare e la possibilità di rimanere davvero dietro al loro paese, alla squadra e ai compagni.

Chris Ball, Managing Director delle Enduro World Series, ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di portare una competizione a squadre nella mountain bike al più alto livello.

“Il solo fatto di pensare a chi potrebbe correre insieme nelle squadre nazionali è incredibile. Sarà così interessante vedere come i ciclisti cambiano le loro strategie in un ambiente di squadra: dovranno davvero lavorare insieme se vogliono fare bene.

“È una grande opportunità anche per i dilettanti – cosa potrebbe esserci di meglio che guidare l’incredibile rete di sentieri di Finale con i tuoi amici piuttosto che condividerli con i migliori piloti del mondo? Questa razza ha il potenziale per diventare una delle gare più emozionanti e interessanti dell’anno. ”

Ugo Frascherelli, sindaco di Finale Ligure, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che esiste un legame speciale tra Finale Ligure e l’Enduro World Series, siamo onorati di essere stati scelti per ospitare il Trofeo delle Nazioni 2019. Sarà un’altra grande opportunità per il nostro territorio di mostrare i nostri sentieri e servizi di livello mondiale. ”

E Andrea Principato, Presidente di Finale Outdoor Resort, ha aggiunto: “Dopo sei round EWS in Finale, alziamo ancora il tiro. È un grande piacere e una grande responsabilità allo stesso tempo organizzare un evento World Team. Sarà bello vedere professionisti e amatori correre insieme e sarà una grande fine della stagione “.

Il Trofeo delle Nazioni si svolgerà a Finale nel fine settimana del 28 settembre 2019 la settimana dopo l’ottava tappa a Zermatt, in Svizzera